Sestola - Hotel del Corso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sestola

IL PAESE

Il centro storico pianeggiante lungo 400 m. in isola pedonale con continua alternanza di negozi, bar, piazze, ristoranti, pub, alberghi, angoli suggestivi ove ammirare l’architettura originale montanara e scorci con fantastici panorami sui monti o sulla vallata.

Il castello che si staglia imponente verso il cielo, con i suoi musei e la sua pineta, icona inconfondibile e caratteristica del profilo di Sestola, verde criniera al cui garrese il paese si distende piano per poi salire verso le cime più imponenti del nostro appennino.

Le due circonvallazioni che circondano e fiancheggiano il paese rendendo agevole il traffico in ogni direzione e i circa 1.000 posti che consentono di trovare sempre il parcheggio per la propria vettura a monte e a valle del paese e comunque mai a più di cinque minuti dal centro.

La rete di sentieri che consente di apprezzare le bellezze dei dintorni con passeggiate poco impegnative, oppure di raggiungere i crinali della catena appenninica tosco-emiliana passando per fattorie, laghetti, faggeti e pinete, soli o accompagnati da esperte guide alpine per conoscere meglio la flora e la fauna tipica della zona.

Gli impianti sportivi (stadio per il calcio - campo polivalente scoperto per calcetto, basket e pallavolo - piscina coperta e scoperta - 20 campi da tennis - golf a 9 buche - minigolf - piste per mountain bike per ogni esigenza che ospitano gare internazionali - il rinomato centro ippico - il palazzo dello sport - 50 km. di piste da sci e snowboard - 25 impianti di risalita - il palazzetto del ghiaccio olimpionico a 7 km.) che garantiscono in ogni stagione la pratica di ogni tipo di sport sia a livello agonistico che per puro diletto.

Gli eventi culturali e le frequenti manifestazioni di intrattenimento ospitate nelle piazze del centro o al castello, le sagre paesane che mettono in risalto le tradizioni, soprattutto eno-gastronomiche, del nostro comprensorio, le feste di primavera e d’autunno, gli eventi sportivi… tutto ciò per gratificare chi ha avuto la fortuna di scegliere Sestola come luogo ideale per una vacanza di qualunque durata e in qualsiasi stagione.

Infine l’accoglienza, l’ospitalità, la cucina, la capacità di operatori che da anni sanno coniugare professionalità e amore per il proprio lavoro per far sì che ogni momento passato nel nostro paese lasci un segno indelebile nel cuore o nel palato di ognuno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu