Benvenuti - Hotel del Corso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti

L' HOTEL

...benvenuti a casa...
Siamo nel centro storico di Sestola, in Corso Libertà, con tutti i servizi che il paese offre a portata di mano; il nostro hotel nasce negli anni venti come osteria, dove i nonni Genoveffa e Oreste mescevano il vino ai conducenti di muli; nell'immediato dopoguerra, quando il turismo estivo dei "signorotti modenesi" scopre il fantastico clima di Sestola, si trasforma in pensione e con la gestione di mamma Agnese trova subito la sua nicchia di clientela in chi cerca cibi sani e genuini e trattamento familiare. Attraverso continue ristrutturazioni per "tenersi al passo coi tempi", ai giorni nostri l'hotel del Corso si offre in una veste moderna ma tradizionale, coniugando la rigorosa gestione familiare a un'offerta all'altezza del moderno turismo estivo e invernale, un onesto rapporto qualità/prezzo ad attenzioni che solo chi fa questo mestiere con amore e tanta esperienza può offrire.

L'estate il nostro ospite può passeggiare in tutta tranquillità in isola pedonale, permettersi passeggiate nei dintorni o lungo i sentieri più impegnativi, fare shopping negli splendidi negozi del centro, dilettarsi con passeggiate a cavallo nel vicino centro ippico, bagni nelle piscine comunali, discese mozzafiato in mountain bike lungo le piste internazionali di downhill o semplici escursioni e qualunque altro tipo di sport oppure rilassarsi sulle poltroncine davanti all’hotel chiacchierando, leggendo o godendosi il passeggio e la sera… beh le serate estive sestolesi hanno fatto scuola: gratuitamente spettacoli in piazza o al cinema-teatro, concerti in chiesa o in piazza, musiche o esibizioni itineranti lungo il corso, ballo liscio, appuntamenti culturali con percorsi completi attraverso l'arte o la poesia, programmi dedicati ai bambini e sagre paesane all'insegna del divertimento e della semplicità… il tutto alla portata dei nostri ospiti.

L'inverno la vicinanza degli impianti di risalita consente ai nostri ospiti di non dover ricorrere all'auto per dilettarsi con gli sci o lo snowboard, che potranno gratuitamente depositare in quota, per poter uscire e rientrare in hotel "a piedi e mani liberi”.
La sera poi, una bella pattinata sul ghiaccio nel Palaghiaccio olimpionico di Fanano ( a 7 km.) o una tigella calda e una birra nei pub o uno "slego" nella discoteca del centro.
Il cliente può parcheggiare l'auto a 100 m. dall'hotel e godere di tutti i privilegi che solo la vacanza in centro sa offrire.

Non abbiamo l'ascensore, non intendiamo inserirlo e non ne sentiamo la mancanza, d'altronde, cosa sono due rampe di scale al massimo per chi soggiorna a Sestola?
Discorso a parte per la “del Corso card”, che offriamo ai nostri clienti e consente, solo esibendola,  una serie di agevolazioni per fruire gratuitamente o con forti sconti di quasi tutti i servizi a corollario di una fantastica vacanza.

...siamo belli come il sole...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu